Oggetto del Contratto
Promozione e Vendita di prodotti di elettronica di consumo da catalogo. I Prodotti sono di Proprietà dei fornitori. Il cliente acquista uno o più prodotti a catalogo ed autorizza a trasmettere il pagamento al venditore al fine di ricevere quanto richiesto all'indirizzo di spedizione indicato in fase di registrazione dell'ordine con relativi documenti fiscali per il godimento dell'assistenza legale prevista dal produttore. Fermo restando che l'acquisto si conclude con la consegna del bene alle seguenti condizioni: “Il cliente che conclude un acquisto presso il nostro negozio dichiara di aver letto ed accetatto in maniera integrale quanto segue”
 

1. Disponibilità Prodotti
1.1 I prodotti sono realmente disponibili presso il deposito centrale logistico.
1.2 I prodotti e le offerte sul sito sono soggette ad aggiornamenti giornalieri di disponibilità e prezzo.
1.3 Talvolta, un prodotto risultante disponibile al momento dell’ordine può rivelarsi indisponibile al successivo aggiornamento del  catalogo. In tal caso il cliente può decidere di:
• Attendere il rientro del prodotto esaurito;
• Cambiare prodotto;
• Richiedere l’annullamento dell’ordine, con relativo rimborso.
 

2. Accettazione Ordine
2.1 L’ordine si dichiara accettato nel momento stesso in cui il cliente completa la procedura guidata.
2.2 La convalida dello stesso, invece, avviene alla ricezione del relativo pagamento.
2.3 Il promoter si riserva la facoltà di annullare un ordine nei seguenti casi:
• Il prodotto e/o l’offerta è esaurita presso il venditore;
• Il cliente richiede pagamenti non autorizzati;
• Il cliente richiede la spedizione in luoghi non raggiungibili dal corriere;
• Il cliente richiede la consegna in una tempistica minore rispetto a quella indicata;
• Il cliente non paga l’ordine entro e non oltre 6 ( sei ) giorni lavorativi;
• Il pagamento del cliente risulta fraudolento.
 

3. Modalità di Acquisto
3.1 Il cliente è tenuto alla registrazione al fine di poter effettuare l’acquisto.
3.2 Il cliente è tenuto a compilare con attenzione i vari campi, in modo da evitare errori in fase di consegna e/o fatturazione.
 

4. Modalità di Spedizione
4.1 Tutte le spedizioni sono affidate ai corrieri espressi (generalmente DHL)
4.2 Le spedizioni sono tracciabili online, il relativo codice sarà inviato al cliente via e-mail.
4.3 I tempi di lavorazione ed imballaggio sono di circa 12-24 ore lavorative.
4.4 I tempi di consegna (Dalla segnalazione di spedizione all'avvenuta consegna) sono mediamente di 3 giorni lavorativi.
4.5 In ogni caso, sempre entro e non oltre i 15 giorni lavorativi (Consumatori) e 30 giorni lavorativi (Titolari di p.iva) come previsto dalla normativa vigente.
4.6 Ritardi dovuti a CAUSA DI FORZA MAGGIORE, quali avverse condizioni climatiche, scioperi, intenso traffico di spedizioni in periodi di
festività e quant'altro non sono in alcun modo a noi imputabili.
 

5. Assicurazione Spedizione
5.1 Le spedizioni sono coperte da assicurazione contro danni e furti, ove la stessa sia esplicitamente indicata e selezionata dal cliente.
5.2 Altresì, i clienti che assicurano le proprie spedizioni, al momento della consegna sono tenuti a verificare l’integrità dei pacchi, controllare lato per lato eventuali danni visibili di qualsiasi entità e/o manomissioni.
5.3 Per poter usufruire della copertura assicurativa, è condizione NECESSARIA che il cliente rifiuti il pacco che dovesse presentare qualsiasi forma di danneggiamento che possa far dubitare dell'integrità del contenuto.
5.4 Qualora il pacco sia interessato da danni estremamente gravosi, il cliente è tenuto a rifiutarlo dandone dovuta comunicazione.
5.5 L’apposizione di una riserva semplice, ovvero la semplice dicitura “accetto con riserva”, senza indicare la tipologia della stessa, complica ed allunga i tempi di un risarcimento ed è quindi consigliabile il rifiuto del pacco.
5.6 Nel momento in cui il cliente accetta il pacco privo di riserva idonea, declina qualsiasi responsabilità sia del corriere che del venditore e qualora via siano danni, il cliente non potrà contestarne la non conformità anche se assicurato.
5.7 Nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato ed il cliente abbia rispettato le condizioni sopra indicate, è necessario l’invio di alcune foto per attestare il danno, entro 24 ore dalla ricezione della spedizione.
5.8 Successivamente sarà aperta la pratica di copertura assicurativa, il cui esito sarà reso noto dalla società di spedizioni in circa 30 giorni lavorativi.
Qualora l’esito risulti essere a favore del cliente, lo stesso può decidere se avere un rimborso o direttamente un nuovo prodotto di pari valore.
 

6. Fatturazione
6.1 Tutti gli ordini sono corredati da relativa fattura fiscale, avente indicazione separata di IVA ed aliquota ove previsto. La fattura fiscale è valevole anche per fini di garanzia del prodotto, andando esibita in caso di necessità di riparazione in assistenza.
6.2 I dati di fatturazione sono prelevati in maniera automatica dalla scheda anagrafica del cliente, da esso stesso compilata, pertanto il promoter non è responsabile in caso di errori o incongruenze di dati sensibili.
6.3 La fattura, per ragioni di privacy, non viaggia mai con il prodotto, bensì la il cliente la riceve in formato digitale direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato, qualche giorno successivo alla consegna ed in ogni caso entro il 30esimo giorno del mese successivo direttamente dal venditore.
 

7. Garanzia Legale di Conformità
7.1 Tutti i prodotti esposti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia
Legale').
7.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi
estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
7.3 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
7.4 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
7.5 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna (per esempio l'estratto conto della carta di credito o
l'estratto conto bancario).
7.6 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
• non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
• non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
• non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
• non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
7.7 Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
7.8 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:
• in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
• in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
7.9 Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:
• (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
• (ii) dell'entità del difetto di conformità;
• (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
7.9 Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il Servizio Clienti che darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
7.9.1 A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all'utente se:
• (i) il Prodotto può essere ritirato per il successivo invio al centro di assistenza competente ovvero;
• (ii) se è prevista l'assistenza in loco.
7.9.2 Resta fermo che è il venditore il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.
7.9.3 Nel primo caso, il venditore provvederà a ritirare il Prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente. Nel secondo caso, invece, il venditore concorderà con l'utente una data utile per l'accesso dell'assistenza in loco.
7.9.4 In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per il venditore eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, il venditore provvederà alla sostituzione del Prodotto.
7.9.5 Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico del venditore. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente.
7.9.6 Il venditore informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. Il venditore si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l'utente alla quale il venditore sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.
7.9.7 In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui il venditore ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).
7.9.8 Il venditore si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.
 

8. Contenuti Prodotti
8.1 I prodotti si presentano nella loro confezione di serie ed originale, salvo quelli con scatola bianca espressamente indicato nel dettaglio prodotto.
8.2 La dotazione è quella di serie fornita dalla casa produttrice. Non sono compresi eventuali accessori extra se non esplicitamente indicati in oggetto.
Foto e scheda tecnica dei prodotto sono da ritenersi meramente a scopo illustrativo, in quanto alcuni dettagli tecnici o fisici possono differire da quelli reali, come colore, dimensioni, peso, ecc.
8.3 Il linguaggio del menù interno è generalmente in italiano, qualora l’italiano dovesse mancare, come ad esempio in alcuni prodotti, è sempre presente la lingua inglese e comunque la presenza o meno è indicata nel dettaglio del prodotto. Sarà a discrezione e sotto responsabilità del cliente tentare un aggiornamento e/o cambio software per implementare il linguaggio preferito.
8.4 Il manuale di istruzioni qualora non fosse presente all’interno della confezione, sarà inviato in formato digitale e nel linguaggio fornito dalla casa produttrice, previo avviso da parte del cliente.
8.5 Non sono, in ogni caso, accettati resi per mancanza della lingua italiana all’interno del menù del prodotto e/o del manuale di istruzioni quando lo stesso è espressamente indicato all'interno della scheda tecnica del prodotto stesso.
 

9. Responsabilità
9.1 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, causa di indisponibilità improvvisa o termine dell'offerta.
Immagine di descrizione e scheda tecnica di un prodotto sono del tutto indicative. Possono rivelarsi essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, linguaggio, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tuttavia, rappresentano una raffigurazione reale del prodotto proposto dal sito del produttore.
9.2 Non sono, in ogni caso, accettati resi per mancanza della lingua italiana all’interno del menù del prodotto, del manuale di istruzioni e per tutti gli altri casi sopra citati quando espressamente indicato nella scheda prodotto.
9.3 Gli eventuali costi di giacenze causate da assenza destinatario, destinazione e/o destinatario sconosciuto, indirizzi incompleti e/o parzialmente corretti, mancanza di riferimenti telefonici, sono tutti a carico del cliente. I pacchi saranno svincolati dalla giacenza solo alla ricezione del saldo degli oneri accumulati a causa della giacenza stessa, qualora il cliente non voglia ottemperare ai propri doveri, il pacco tornerà al mittente ed il cliente sarà rimborsato del totale versato defalcando gli oneri delle due spedizioni, di consegna al destinatario e riconsegna al mittente, più relativo costo della giacenza.
 

10. Sostituzioni in caso di DOA
10.1 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo ed esclusivamente se vengono rispettate le seguenti condizioni:
• Comunicazione ENTRO 24H dalla ricezione del prodotto.
10.2 Per richiedere la sostituzione o il rimborso:
• Il cliente deve inviare una richiesta di reso al venditore.
10.3 Il DOA non si effettua:
• Per prodotti rimandati indietro senza il previo consenso del venditore;
• Per prodotti re-inviati con Danni causati successivamente, Confezioni Maltrattate e/o Accessori mancanti;
• Prodotti aventi Numeri Seriali differenti da quelli forniti dal venditore.
10.4 Come avviene la sostituzione:
• Il venditore invia tramite mail le etichette da applicare al collo;
• Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
• E’ necessario inserire la scatola originale in un ulteriore scatola adatta alle spedizioni;
• Il venditore invierà un corriere a ritirare il collo. Il ritiro e la riconsegna sono GRATUITI;
• Alla ricezione dello stesso presso i magazzini del distributore sarà effettuata una nuova spedizione e/o un rimborso in caso di prodotto non più disponibile.
 

11. Foro Competente
11.1 Controversie che dovessero sorgere tra il cliente ed il venditore saranno effettuate nella città di residenza del primo qualora sia un privato (che acquista senza comunicazione di p.iva).
11.2 Per gli acquisti con indicazione della p.iva eventuali controversie saranno tenute nella città di residenza del venditore.
 

Accettazione dei Termini e Condizioni
Il cliente che conclude un ordine, dichiara di aver letto, sottoscritto e approvato quanto esposto ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e pertanto di non avere nulla a che pretendere, di ottemperare e non contrastare i predetti punti, causa risoluzione immediata del contratto di vendita.